3 QUESTIONS è la nuova rubrica di Propaganda che ti guida, tramite tre semplici domande, alla scoperta degli artisti che hanno costruito l’identità del brand lungo i suoi 15 anni di storia.

La “Live Noyz” è uno degli instant classic della nuova collezione invernale di Propaganda. Nato con la diretta collaborazione di Noyz, socio del progetto e brand ambassador, il pack è ispirato ad una delle tracce più potenti della sua carriera, Attica.

Composto da due t-shirt e tre hoodies è caratterizzato da una bellissima di foto Matteo Savino scattata ad uno dei suoi leggendari live sul fronte mentre sul retro compare il testo originale della traccia scritto a mano da Noyz stesso.

Per l’occasione abbiamo incontrato Noyz che si è sottoposto alle nostre 3 Questions per raccontarci un po della canzone e dei suoi ricordi legati a quel periodo.

Ci racconti un pò di Attica, dei tuoi ricordi del periodo?

In quel periodo ero molto risentito verso lo stato ed il sistema italiano.
Io ed alcuni membri del mio crew eravamo indagati in un indagine che coinvolgeva parecchie persone. Era il 2011 – 2012 quando l ho scritta.


Avevo una gran nostalgia di quella che era Roma nel 97-98 e nei primi 2000 ed intanto le nuove generazioni già lasciavano intendere che tutto sarebbe andato sempre peggio…come poi di fatto è stato!

Live Noyz Tee White

Avevo questo cumulo di barre di testa che necessitavano la strumentale adatta…sentii quel beat clamoroso dal Sine con cui già lavoravo da anni.

Ma mi disse che l aveva già data ad un altro rapper….inizialmente ricordo che rinunciai ad averla , ma poi mi sono incaponito dicendogli che avevo per le mani un testo molto forte che sicuramente avrebbe reso quel beat una cosa epocale che dovevo averlo a tutti i cosi…il resto sono pagine di storia!

Ci racconti la tua visione attuale di Propaganda Clothing?

Propaganda Clothing è finalmente diventato
quello che per me e l’ideale per un un brand di streetwear!
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere su un organico forte che soddisfacesse i nostri gusti grafici e stilistici a livello di abbigliamento.
Anche il fit dei capi e’ cambiato, legandosi maggiormente a quello che scelgo per i miei outfit.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Sto lavorando ad un nuovo album già da qualche mese…
Durante la lavorazione di ENEMY ero fermamente convinto che sarebbe stato il mio ultimo lavoro!
Ero un periodo in cui i progetti paralleli che ruotavano intorno a me ed al rap italiano non rispecchiavano più niente di quello che amavo, di quello che mi ha fatto innamorare di questo tipo di musica ….

Una volta uscito il disco però il riscontro è stato oltre le mie aspettative soprattutto nelle performance live…ho capito che non poteva finire li!