QUESTIONS è la nuova rubrica di Propaganda che ti guida, tramite tre semplici domande, alla scoperta degli artisti che hanno costruito l’identità del brand lungo i suoi 15 anni di storia.

xHELLYAx è un tattoo artist e graphic designer fra i più apprezzati in Italia. E’ regular guest al Propaganda Tattoo Temple e per la nuova collezione SS21 ha creato un artwork semplicemente devastante. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare un pò di lui e del suo lavoro.

Ciao Elia! Ti va di raccontarci chi sei e di cosa ti occupi attualmente?

Vengo da un piccolo piccolo paese del Molise ma vivo a Roma da anni per lavoro. Attualmente mi occupo di tatuaggi e tutto ciò che circonda questo mondo!

Original artwork for the xHELLAYx Tee White

Quando  sei entrato in contatto con Propaganda?

Sono venuto in contatto con Propaganda grazie a Noyz che ho conosciuto tramite il mio “maestro” Adriano El General alla tattoo convention di Milano qualche anno fa. Parlando del più e del meno sono stato invitato come ospite al Propaganda Tattoo Temple dove poi è nata l’idea di creare qualcosa insieme!

Original artwork for the xHELLAYx Tee White

Quali sono le tue fonti di ispirazione?

Diciamo che mi piace prendere ispirazione dall’arte in generale…tanto mi ha dato la strada prima con i graffiti poi una volta scoperto il tatuaggio ho iniziato ad avere una forte attrazione per lo stile creato nelle carceri…con una sola punta e pochissimo materiale…creare tanto dal nulla…penso che l’artista che mi abbia ispirato di più sia stato Chuco Moreno che rappresenta benissimo questo stile.

xHELLAYx Tee White

Ci racconti un po del concept dell’artwork che hai creato per la nuova collezione di Propaganda Clothing?

Per quanto riguarda l’artwork di questa collezione insieme ai ragazzi del team  volevamo rappresentare un po’ lo stile teen angels che è un magazine basato su prison art e cholo culture…ma con elementi italiani che ci rappresentano! 

xHELLAYx Tee White

Alla fine dopo varie prove abbiamo deciso di creare questo artwork che riprende le lettere di amore o di speranza molto diffuse in prigione…lo stile è appunto quello del ‘’single needle’’ ovvero come se fosse tatuato con una punta sola con macchinette si fortuna!

Grazie mille Elia ti aspettiamo presto a Temple!

La “xHELLAYAx Tee” e tutta la nuova “Born Bad” Spring/Summer 2021 collection sono disponibili sullo store officiale di Propaganda Clothing!