3 QUESTIONS è la nuova rubrica di Propaganda che ti guida, tramite tre semplici domande, alla scoperta degli artisti che hanno costruito l’identità del brand lungo i suoi 15 anni di storia.

Un “3 questions” un pò particolare ed eccezionalmente più lungo del solito per introdurvi Luca Devinu aka Blessnd! Art director e graphic designer dall’inconfondibile estetica metal autore di alcuni fra i più potenti design delle ultime collezioni di Propaganda Clothing.

Ciao Luca grazie della disponibilità, ci vuoi raccontare chi sei e di cosa ti occupi attualmente?

Ciao ragazzi sono un designer con base in Sardegna, mi occupo principalmente di tipografia e creazione title card per video musicali, in generale tutto ciò che naviga attorno al mondo delle lettere sia digitale che handmade.

Come nasce la tua passione per l’estetica metal?

è stato il mio punto di partenza, da assiduo ascoltatore del genere ho iniziato questo mestiere proprio creando loghi per band metal, dopo un lungo periodo ho avuto l’esigenza di evolvere quello che stavo facendo su altri orizzonti e tutt’ora è una ricerca infinta.

Credo che questo tipo di estetica in specifico sui loghi abbia un grosso potenziale su qualsiasi cosa che voglia esprimere nel dettaglio la propria origine e vada fuori dalla ricerca sintetica della propria identità.

Siamo tutti grandi fan del lavoro di Christophe Szpajdel. Ci racconti un po del vostro rapporto?

Christophe è stato il mio maestro dal principio, tutt’ora mi capita di lavorare come assistente del suo operato per parecchi progetti, l’ho conosciuto praticamente agli inizi complimentandosi per le mie strutture, nel 2016 mi ha coinvolto per gli MTV’vmas che consisteva nella creazione di materiale per i visual dell’esibizione di Rihanna, credo che sia una figura immortale per chiunque voglia intraprendere questa strada.

Ti va di raccontarci come sei entrato in contatto con Propaganda Clothing?

Si è stato tutto molto naturale e easy, ho conosciuto Noyz a Milano in un locale un paio d’anni fa e parlavamo proprio di estetica metal, siamo rimasti in contatto e l’anno successivo ci è venuta l’idea di collaborare alla collezione Propaganda.

Per chiudere su cosa stai lavorando ultimamente?

Sto sempre lavorando nel mondo della musica specialmente quello dei video con la creazione di titoli, sto lavorando duro ad un side project che vedrà luce nel 2021 che consiste in una vera e propria type foundry digitale.