3 QUESTIONS è la nuova rubrica di Propaganda che ti guida, tramite tre semplici domande, alla scoperta degli artisti che hanno costruito l’identità del brand lungo i suoi 15 anni di storia
.

Ignazio Alestra è uno dei tattoo artist più forti in circolazione. E’ spesso ospita al Propaganda Tattoo Temple e recentemente lo abbiamo contatto per farci raccontare un po’ dell’ artwork che ha realizzato per la nuova collezione “Born Bad”

Ciao Ignazio! Ti va di raccontare ai nostri follower chi sei e di cosa ti stai occupando adesso?

Ciao ragazzi sono un tatuatore con base a Torino lavoro al “No Bullshit Tattoo Club” del mio amico Vanni Zichittella, spesso mi potete trovare anche a Roma al “Mi vida loca” di Adriano El General dal quale ho approfondito l’arte chicana. Ovviamente lavoro spesso anche a Milano al “Propaganda Tattoo Temple” . 

ALESTRA Tee White

Quando sei venuto in contatto con la nostra realtà?

Essendo fan di Noyz conosco Propaganda da tanti anni e sono sempre stato un fan del brand per questo motivo è stato un onore realizzare questo progetto. Il primo contatto è stato però solo l’anno scorso quando venni come ospite al Temple con mio fratello Elia. Milano era in allerta rossa ma eravamo così carichi che siamo partiti lo stesso con il rischio di non tornare a casa! È stata una bella esperienza perché oltre alla collaborazione è nata un’amicizia con Andrew, Noyz e il resto del team

ALESTRA Tee White


Raccontaci della grafica che hai realizzato per la nuova collezione “Born Bad”

Per questa nuova collezione Propaganda voleva rappresentare qualcosa che si ispirasse all’arte chicana ma in chiave italiana. L’idea mi è piaciuta così tanto che la sera stessa iniziai già a buttare una bozza veloce di due rapinatori in tuta, qualche giorno dopo ho deciso di realizzare una grande P ed inserirci all’interno appunto i due rapinatori e sotto realizzare un carcerato che scrive una lettera. Se ci fate caso quest’ultimo è il conducente del T.Max…così il disegno diventa una sorta di storytelling e non sono soggetti messi a caso, per quanto riguarda lo sfondo è stato facile… mi sono ispirato alla mia città Torino! 

Compra la “Alestra Tee” e tutta la nuova “Born Bad” Spring/Summer 2021 collection sono disponibili sullo store officiale di Propaganda Clothing!